Chiamaci  +39 3453274196     Seguici su

Luca Lamberti (Kalya – Bugs Comics) ospite Grafite al Taranto Comix 2022

La marcia di avvicinamento di Grafite al Taranto Comix 2022 – Wonder Number 8 (17 e 18 dicembre) inizia con l’annuncio del nostro ospite speciale: Luca Lamberti.

Romano, classe 1989, dopo aver disegnato alcuni numeri di Samuel Stern ha co-creato, curandone anche il character design, Kalya la nuova serie fantasy targata Bugs Comics. Attualmente è il curatore della testata e ha disegnato e co-sceneggiato i primi due albi appena arrivati in edicola.

Portando al Taranto Comix uno degli astri nascenti del fumetto nostrano nonché Kalya, una delle realtà seriali più fresche ed entusiasmanti degli ultimi anni, Grafite inizia a concretizzare la partnership con Bugs Comics e Bugs Academy, annunciata poche settimane fa alla fine dei festeggiamenti per i primi 10 anni di attività della scuola e che la porteranno a varcare nei prossimi mesi i confini regionali.

Luca Lamberti allo stand Grafite e al Taranto Comix 2022

Luca Lamberti sarà presente in esclusiva allo stando Grafite a partire dalle 16 di sabato 17 dicembre e poi tutta la giornata di domenica 18 dicembre: si dedicherà a sessioni di disegno dal vivo e incontrerà fan ed appassionati. Sempre in stand sarà possibile acquistare in esclusiva gli albi di Kalya e altro materiale Bugs Comics.

Da segnalare anche due attività speciali che vedranno coinvolto l’autore:

  • sabato 17 alle 18.30 ci sarà sul palco del Taranto Comix 2022 lo Showcase “Kalya dall’idea all’esordio in edicola” (moderato da Domenico Bottalico)
  • domenica 18 dalle 17 invece direttamente allo stand Grafite ci sarà la sua Live Performance

A proposito di Luca Lamberti

Luca Lamberti è nato nel 1989. Fumettista, concept artist e illustratore vive a Roma dove si diploma alla Scuola Internazionale di Comics. Successivamente comincia a lavorare per Editoriale Aurea nel settimanali Skorpio e Lanciostory (John Doe, Brando, Dracula in the West).

Per il mercato americano collabora con IDW Publishing sulle testate di Star Trek, Star Trek Khan e Jericho, per Titan Comics su Doctor Who mentre per Zenoscope su Robin Hood. Illustra l’esercito degli Orchi per il gioco da tavola Heroes & Soldier e realizza concept per produzioni teatrali e cinematografiche come La terra dei Figli. Sempre per il cinema con Studio Grafite previsualizza poster cinematografici, cura inoltre gli storyboard per diverse produzioni (La Mattanza, Strade di Fuoco).

Con Bugs Comics Realizza una storia per la collana Alieni per poi passare a Samuel Stern illustrando i numeri #2 #23 e #24. È anche creatore, curatore e sceneggiatore della testata fantasy “Kalya” per Bugs Comics insieme a Leonardo Cantone. Oltre a illustrare vari numeri ne ha curato anche i character designLuca