Chiamaci  +39 3453274196     Seguici su

Grafite Weekend: comodità e professionalità nei nuovi corsi brevi

Da aprile Grafite non si fermerà più! L’attività della scuola infatti proseguirà anche nel weekend con i nuovi corsi brevi Grafite Weekend pensati per chi vuole coltivare la propria predisposizione per il disegno o migliorare le proprie capacità ma ha solo il weekend a disposizione per dedicarsi alle proprie passioni. Tutti i corsi infatti si terranno il sabato pomeriggio dalle 16 alle 18 in presenza nella nostra sede di Bari oppure online. Ora non avete più scuse: venite a disegnare il vostro futuro con noi!

Quali sono i corsi brevi Grafite Weekend

Sono 3 i primi corsi a essere attivati per Grafite Weekend. Eccovi una breve presentazione!

Corso di Prospettiva Disegnata: adatto a tutti, dai neofiti del disegno fino a chi voglia riuscire finalmente comprendere come rappresentare facilmente le figure negli spazi architettonici, disegnare ambienti e oggetti. Verranno apprese le regole fondamentali attraverso un metodo di lavoro semplice che permetta di gestire i punti di fuga, la linea d’orizzonte, le diverse tecniche e trucchi per ottenere le giuste inquadrature. Tutto questo, senza utilizzare righe o squadre, riuscendo a tracciare tracciando linee dritte e pulite con il solo uso della mano libera. Per il programma completo clicca QUI.

Corso di Costumi e Panneggio: rappresenta lo studio dei tessuti e indumenti, tramite l’analisi delle pieghe che si generano sul corpo umano così come sugli oggetti su cui sono posati. Il panneggio contribuisce a dare un volume tridimensionale alle figure e spazi che si disegnano. Un corso adatto a tutti, dai i neofiti del disegno a chi voglia semplicemente perfezionare le proprie tecniche creative che aiuta ad una maggiore consapevolezza dell’immagine disegnata. Per il programma completo clicca QUI.

Illustrare per l’infanzia: attraverso la conoscenza-esplorazione del mondo degli albi illustrati, permetterà la progettazione e realizzazione di un piccolo albo ispirato ad un libro, ad un racconto, ad una canzone o ad una poesia preferita! Il percorso didattico al fianco di una illustratrice professionista permetterà a chiunque, di tracciare un percorso narrativo per immagini che dia la possibilità di esprimere le proprie idee, le proprie aspettative e competenze artistiche in modo poetico e creativo. Per il programma completo clicca QUI.

Quando iniziano i corsi Grafite Weekend

I corsi brevi Grafite Weekend inizieranno il prossimo 6 aprile. Il primo modulo di lezione è GRATUITO per chiunque si iscrive!

Quanto durano i corsi Grafite Weekend

Tutti i corsi brevi Grafite Weekend si concluderanno a fine maggio. Sono strutturati in 3 moduli da 3 lezioni ciascuno con lezioni da 2 ore. Il primo modulo di lezioni è GRATUITO per chiunque si iscrive!

Quanto costano i corsi Grafite Weekend

I corsi brevi Grafite Weekend costano € 75 a modulo. Non è necessario acquistare o seguire tutti i moduli. Il primo modulo di lezioni è GRATUITO per chiunque si iscrive! Seguendo tutti e 3 i moduli si ha diritto all’attestato di partecipazione del corso scelto.

Voglio iscrivermi subito ad un corso Grafite Weekend: come faccio?

Per preiscrivervi SENZA IMPEGNO ai corsi brevi Grafite Weekend vi basterà cliccare QUI e compilare il form che trovate in fondo alla pagina dedicata. Il primo modulo di lezioni è GRATUITO per chiunque si iscrive!