Chiamaci  +39 3453274196     Seguici su

Grafite partner di DogHead Animation Apulia

Dopo diversi mesi di preparazione possiamo finalmente svelarvi un’altra prestigiosa collaborazione che, dopo il fumetto, ci catapulta nel panorama nazione e internazionale anche nel campo dell’animazione. Nasce DogHead Animation Apulia che ci vedrà impegnati in primissima linea con una serie di iniziative di formazione e non solo.

Grafite e DogHead Animation Apulia: i primi dettagli

DogHead Animation è il più grande e strutturato studio di animazione 2D italiano con sede principale a Firenze ma che ha deciso di espandere la propria presenza sul territorio puntando ancora una volta sul talento made in Italy e scegliendo la Puglia come ulteriore polo artistico e produttivo. DogHead Animation è lo studio che ha animato serie di successo per ogni generazione, fra cui Topo Gigio (RaiPlay, Rai Yoyo) e Strappare lungo i bordi (Netflix) tratta dal fumetto di ZeroCalcare.

La sede di DogHead Animation sarà all’interno dello storico ex Palazzo del Mezzogiorno, Padiglione 81 della Fiera del Levante di Bari, e inserisce lo Studio nel progetto Apulia Film House che con il sostegno di Apulia Film Commission si pone, tra gli altri, l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e il successo nel settore dell’animazione sul territorio ed ha scelto Grafite come partner per una serie di iniziative di formazione e non solo grazie alle quali verrà offerta ad alcuni giovani studenti l’opportunità di lavorare fin da subito su importanti progetti di animazione in arrivo nei prossimi mesi.

Giovanna Bo, Executive Producer di DogHead Animation, ha dichiarato:

Tra gli oltre 300 artisti provenienti da tutta Italia che collaborano con DogHead, diversi arrivano dal Meridione e molti di loro proprio dalla Puglia. Anche la storia ci insegna che queste terre sono ricche di ispirazione e la sinergia che si è creata con Apulia Film Commission mira proprio a valorizzare il talento, favorendo la creazione di nuove e interessanti opportunità per coinvolgere queste professionalità nell’industria dell’animazione. Molto presto il team di DogHead Apulia sarà al lavoro su diverse produzioni anche di respiro internazionale che non vediamo l’ora di poter comunicare.

Nelle prossime settimane verranno annunciate nel dettaglio tutte le iniziative di formazione in partenza e le attività di DogHead Animation Apulia in collaborazione con Grafite. Intanto recuperate tutte le informazioni su Animation Crew, il nostro corso di animazione 2D