Chiamaci  +39 3453274196     Seguici su

GRAFITE su Twitch con CulturaPop di Tom’s Hardware Italia: Il Signore degli Anelli con Gaetano Longo

Nuovo appuntamento con Cultura Pop & Grafite presentano Disegnare la Cultura Pop. Martedì 06 luglio, a partire dalle 18.30, Cultura Pop ospiterà sul suo canale Twitch Grafite – Scuola di Fumetto, Disegno e Illustrazione. L’ospite Gaetano Longo (ex-allievo Grafite e attualmente colorista e disegnatore per svariate case editrici nazionali) illustrerà Il Signore degli Anelli.

Parleremo dell’influenza che l’opera di JRR Tolkien continua ad avere nell’immaginario della cultura pop e spazieremo parlando del genere fantasy a tutto tondo e della sue diverse espressioni a fumetti ma anche in altri media come i giochi da tavolo, quelli di carte e di ruolo.

Modera Domenico Bottalico.

A proposito di Gaetano Longo:

Fumettista, illustratore e graphic designer pugliese, dopo aver frequentato Grafite scuola di grafica e fumetto debutta come colorista sulla graphic novel Axelle edita da Hyppostyle, e come disegnatore per varie testate della torinese Cronaca di Topolinia, sempre per Hyppostyle colora la miniserie di successo Blackbox e disegna lo spin off L’alleggeritore, in uscita prossimamente un libro illustrato sulla vita di Amy Winehouse edito da Lisciani.

Cultura Pop & Grafite presentano Disegnare la Cultura Pop

Cultura Pop & Grafite presentano Disegnare la Cultura Pop è uno spazio quindicinale nato dalla sinergia fra Cultura Pop e Grafite, Scuola di Fumetto Disegno e Illustrazione, e pensato per vivere, su una piattaforma estremamente interattiva e performante, il mondo del disegno e dell’illustrazione attraverso l’esperienza di professionisti del settore che daranno il loro esclusivo punto di vista e non solo su tutto quello che è cultura pop!

Disegnare la Cultura Pop è una vera e propria estemporanea di disegno dal vivo sul canale Twitch di Cultura Pop in cui l’autore ospite disegna un argomento “caldo” nell’immaginario nerd!

Potete recuperare il primo incontro di Cultura Pop & Grafite presentano Disegnare la Cultura Pop dedicato a WandaVision sul canale YouTube di Grafite.

Potete recuperare il secondo incontro di Cultura Pop & Grafite presentano Disegnare la Cultura Pop dedicato a Justice League sul canale YouTube di Grafite.

Potete recuperare il terzo incontro di Cultura Pop & Grafite presentano Disegnare la Cultura Pop dedicato a LEGO Batman sul canale YouTube di Grafite.

Potete recuperare il terzo incontro di Cultura Pop & Grafite presentano Disegnare la Cultura Pop dedicato a Invincible sul canale YouTube di Grafite.

Potete recuperare il quinto incontro di Cultura Pop & Grafite presentano Disegnare la Cultura Pop dedicato a Dragon Ball sul canale YouTube di Grafite.

Potete recuperare il sesto incontro di Cultura Pop & Grafite presentano Disegnare la Cultura Pop dedicato a Star Wars sul canale YouTube di Grafite.