Chiamaci  +39 3453274196     Seguici su

Ritornano in presenza i colloqui professionali di fine anno, presidente esterno sarà Maurizio Cotrona (Ottocervo)

Dopo aver superato con slancio l’emergenza sanitaria provocata dall’epidemia di Covid-19, che ha rivoluzionato anche la didattica e l’interazione fra allievi e docenti
contrassegnata da lezioni a distanza e colloqui in remoto, tornano in presenza anche i Colloqui Professionali di Fine Anno. Si tratta del banco di prova a cui gli allievi
iscritti al Corso Triennale di Fumetto si sottopongono per valutare le conoscenze apprese e il lavoro svolto durante l’anno.
Come tradizione, oltre ai docenti della scuola, ad esaminare gli allievi ci sarà un presidente di commissione esterno e d’eccezione: Maurizio Cotrona, co-direttore editoriale di Ottocervo. I colloqui si svolgeranno in tutte e tre sedi della scuola: il 27 e 28 settembre a Bari, il 29 settembre a Taranto, e il 30 settembre a Lecce.
Vi ricordiamo che le sessioni dei colloqui sono aperte al pubblico ed è possibile presenziarvi gratuitamente.
I Colloqui Professionali sono veri e propri esami che coinvolgono i ragazzi iscritti al Corso Triennale di Fumetto e sono rivolti sia a coloro che hanno scelto il percorso professionalizzante sia per coloro che invece hanno optato per il percorso amatoriale.
Si tratta di una tappa fondamentale del percorso didattico della scuola e sono diventati parte integrante delle attività che portano gli allievi a confrontarsi con il mondo dell’editoria professionale.

Il presidente di commissione: Maurizio Cotrona

Maurizio COTRONA è nato a Taranto nel 1973. È maestro della scuola di lettura per ragazzi “Piccolimaestri” e scrive per il blog culturale “minima&moralia”. Nel 2011 ha pubblicato il romanzo Malafede (Lantana), nel 2015 Primo (Gallucci HD) e, nel 2019, Il figlio di Persefone (Elliot). Dal 2020 è direttore – con Gian Marco DeFrancisco – di “Ottocervo”.

A proposito di Ottocervo

Ottocervo nasce a Taranto, nel 2020, dall’incontro tra le professionalità di ANTONIO MANDESE (editore), GIAN MARCO DE FRANCISCO (fumettista per BeccoGiallo, 001,Lisciani – e fondatore della Scuola di Fumetto e Illustrazione “Grafite”) e MAURIZIO COTRONA (insegnante di scrittura creativa e scrittore per Gallucci ed Elliot). Ottocervo è un’etichetta di Antonio Mandese & figli che privilegia autori esordienti e li accompagna alla pubblicazione affiancando loro professionisti del settore.