Chiamaci  +39 3453274196     Seguici su

GRAFITE su Twitch con Cultura POP di Tom’s Hardware Italia: il manga con Andrea Dentuto

Nuovo appuntamento con Cultura Pop & Grafite presentano Un Viaggio nel Mondo del Fumetto. Martedì 25 aprile, a partire dalle 18.30, Cultura Pop ospiterà sul suo canale Twitch Grafite – Scuola di Fumetto, Disegno e Illustrazione.

In questo quarto appuntamento con questo format parleremo del manga con Andrea Dentuto. Docente di inchiostrazione manga e mangaka nonché fondatore del Centro Culturale Momiji.

Parleremo dell’esperienza di Andrea in Giappone nel campo dell’animazione e del fumetto che lo ha portato anche a lavorare per la casa editrice Futabasha disegnando alcune storie di Lupin III, della grande presa che questo genere di fumetti ha sui lettori e sugli aspiranti disegnatori soprattutto fra i più giovani e della sua diffusione che ormai da due decenni è in continua ascesa non solo nel nostro paese ma in tutto il mondo.

Modera Domenico Bottalico.

Cultura Pop & Grafite presentano Un Viaggio nel Mondo del Fumetto

Cultura Pop & Grafite presentano Un Viaggio nel Mondo del Fumetto è uno spazio quindicinale nato dalla sinergia fra Cultura Pop e Grafite, Scuola di Fumetto Disegno e Illustrazione, e pensato per vivere, su una piattaforma estremamente interattiva e performante, il mondo del disegno e dell’illustrazione attraverso l’esperienza di professionisti del settore che daranno il loro esclusivo punto di vista e non solo su tutto quello che è cultura pop!

In Un Viaggio nel Mondo del Fumetto l’ospite ci guiderà sul canale Twitch di Cultura Pop alla scoperta di una particolare declinazione della nona arte fornendoci dettagli “dietro le quinte” su come nasce un fumetto e sulla filiera che lo accompagna.

Potete recuperare il primo incontro di Cultura Pop & Grafite presentano Un Viaggio nel Mondo del Fumetto dedicato al Fumetto Francese sul canale youtube di Grafite.

Potete recuperare il secondo incontro di Cultura Pop & Grafite presentano Un Viaggio nel Mondo del Fumetto dedicato al Graphic Journalismo sul canale youtube di Grafite.

Potete recuperare il terzo incontro di Cultura Pop & Grafite presentano Un Viaggio nel Mondo del Fumetto dedicato alla Scuola Americana dei Comics sul canale youtube di Grafite.