Chiamaci  +39 3453274196     Seguici su

AL VIA I COLLOQUI PROFESSIONALI DI FINE ANNO

È stato sicuramente un anno particolare per tutti noi ma soprattutto per i nostri alunni e per i nostri docenti che si sono dovuti adattare ad una nuova forma di didattica, quella a distanza, dovendo rinunciare a quel contatto umano parte integrante dell’esperienza Grafite.

Tuttavia, anche nel mezzo dell’emergenza sanitaria provocata dall’epidemia di Covid-19, e nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie, Grafite non ha voluto rinunciare al suo appuntamento con i colloqui professionali di fine anno che valuteranno le conoscenze apprese e il lavoro svolto dai ragazzi e dalle ragazze iscritte al Corso Triennale di Fumetto e al Corso Biennale di Illustrazione.

Come nostra affermata consuetudine oltre ai docenti della scuola, ad esaminare gli allievi ci sarà un presidente di commissione esterno e d’eccezione: Gianmarco Fumasoli.

Gli esami si svolgeranno in tutte e tre sedi della scuola: il 6 e 7 ottobre a Bari, l’8 ottobre a Taranto, e il 9 e 10 ottobre a Lecce.

IL PRESIDENTE DI COMMISSIONE

Gianmarco Fumasoli

Editore, classe 1975, si forma in Sceneggiatura per fumetti tra il 2005 e il 2012. Nel 2015 apre la casa editrice Bugs Comics, che esordisce lo stesso anno a Lucca Comics & Games e con la quale pubblica “Mostri”, “Alieni” e “Gangster”, riviste contenitore di fumetti “di genere” per le quali è anche sceneggiatore. BUGS Comics pubblica anche una serie per bambini, i “MoFtri” e si apre nel 2019 ai graphic novel.

Dal 2017 insegna nel corso Comics, Soft Skills presso Academic Gym di LUISS a Roma.

Nel 2019 esordisce in edicola con Samuel Stern, il primo personaggio seriale da edicola della BUGS e apre BUGS Academy, scuola di fumetto che nasce in seno alla casa editrice.

Attualmente è al lavoro su nuovi mercati e nuovi prodotti BUGS Comics per la quale è Direttore editoriale.

I colloqui professionali sono veri e propri esami che coinvolgono i ragazzi iscritti al Corso Triennale di Fumetto e al Corso Biennale di Illustrazione rivolti sia agli appassionati ma anche a chi vuole specializzarsi e diventare un professionista del settore.