Regia del Fumetto

Corso di Storytelling, Tecnologie e Ambientazioni

8 readings
Reading: Lo Storytelling, l’importanza dello storyboard
Reading: La prospettiva intuitiva e le sue applicazioni
Reading: Gli oggetti e gli ambienti come elementi narrativi
Reading: Lo studio e la realizzazione di armi
Reading: Lo studio degli ambienti
Reading: Lo studio dei veicoli
Reading: Le interazioni nello spazio con i personaggi
Reading: La ricostruzione di un’ambientazione, dallo storico al fantascientifico

Chiamaci  +39 3453274196     Seguici su

Regia del Fumetto

£0

Informazioni sul corso

Il Corso di Regia del Fumetto mira all’ideazione di ambienti, arredi e tecnologie che aiutino a valorizzare le proprie storie a fumetti.

Grazie all’autore di fumetti di fama internazionale Davide Fabbri (DC Comics, Dark Horse Comics, Glénat Comics) si verrà guidati passo passo nella difficile arte dello Storytelling visivo, tramite la creazione di uno storyboard funzionale e di una prospettiva intuitiva e dettagliata, come nella migliore tradizione del fumetto francese.

Insieme allo storyboard e alla prospettiva avanzata, si presterà la dovuta attenzione alla fedele riproduzione di elementi narrativi centrali, come gli oggetti di scena e gli ambienti perché soprattutto le narrazioni storiche e fantascientifiche necessitano di particolare cura nella documentazione di armi e veicoli, utensili e quanto altro sia necessario per rendere più credibile la propria storia a fumetti.

Con questo corso sarà possibile finalmente a disegnarli al meglio e ad arricchire il proprio progetto attraverso queste componenti narrative fondamentali.

 

LEZIONI In sede o in streaming
DURATA 20 ore - 8 lezioni
DA QUANDO In streaming secondo il Calendario annuale oppure registrazioni subito fruibili
PREREQUISITI Basi minime di disegno
COSTI € 200,00

 

Programma dettagliato

Corso di Storytelling, Tecnologie e Ambientazioni 0/8

8 readings
Reading: Lo Storytelling, l’importanza dello storyboard
Reading: La prospettiva intuitiva e le sue applicazioni
Reading: Gli oggetti e gli ambienti come elementi narrativi
Reading: Lo studio e la realizzazione di armi
Reading: Lo studio degli ambienti
Reading: Lo studio dei veicoli
Reading: Le interazioni nello spazio con i personaggi
Reading: La ricostruzione di un’ambientazione, dallo storico al fantascientifico