Chiamaci  +39 3453274196     Seguici su

10, 20… VOLTE GRAFITE!

Grafite Scuola di Fumetto, Disegno e Illustrazione inaugura i festeggiamenti per i suoi primi 10 anni nella città che l’ha vista nascere, Taranto, mettendo a disposizione delle borse di studio per giovani di talento.

Il Fumetto è sempre più strumento di sostegno per la promozione sociale e culturale, aperto nei contenuti e nelle modalità all’impegno civile. Grafite, la prima e unica scuola triennale nata in Puglia e pensata per disegnatori e creativi di tutte le età, volge ancora una volta il suo sguardo verso il territorio che l’ha vista nascere e apre un triennio di festeggiamenti cittadini che parte dai dieci anni della fondazione del gruppo nel 2022 a Taranto, onora il ventennale del primo grande partner Lupiae Comix nel 2023 a Lecce e si conclude nel 2024 a Bari, con il decennale dell’apertura della sede nel capoluogo pugliese.

Il 2022 a Taranto, il 2023 a Lecce, il 2024 a Bari: un anno per ogni città, tante sorprese per festeggiare tutti insieme “10, 20 volte… Grafite!”

10, 20 VOLTE… GRAFITE!: IL 2022 A TARANTO

Il primo anno dei festeggiamenti di “10, 20 volte… GRAFITE!” si concentrerà quindi sulla sede tarantina e su Taranto – città che oggi gestisce il gruppo – e includerà oltre a eventi speciali, fiere, seminari e open day, ben 3 Contest di disegno esclusivi.

I premi in palio sono tantissimi: borse di studio (a copertura totale o parziale), coupon con sconti per i corsi Grafite e dispositivi tecnologici utilissimi per la crescita professionale, grazie alla partnership con XP-PEN, azienda leader nel settore delle tavolette grafiche, che ha deciso di unirsi ai festeggiamenti della Scuola.

Il 1° Grafite Live Contest si terrà sabato 14 maggio 2022 dalle 12 alle 18 presso il Taranto Comix (Stabilimento Mon Reve, Leporano – TA). La proclamazione dei vincitori avverrà domenica 15 maggio 2022 sempre presso il Taranto Comix.

È ammesso a partecipare al contest qualsiasi disegnatore amatoriale, non professionista, a partire dai quattrodici anni in su, residente in Taranto o nella provincia jonica che non risulti iscritto (attualmente o negli anni passati) a “Grafite Scuola di Fumetto, Disegno e Illustrazione” in ogni sua sede o altre scuole private equipollenti.

Per partecipare ogni candidato deve compilare la scheda di adesione in allegato al presente REGOLAMENTO in tutte le sue parti ed inviarla al seguente indirizzo e-mail info@grafitefumetto.it, entro il 12 maggio 2022.

  • Per conoscere tutti i premi in palio e per scaricare il regolamento completo cliccate QUI 

Presentazione 1° Grafite Live Contest: