
Workshop di Colorazione Digitale con Andres Mossa (MARVEL)
GRAFITE La scuola Pugliese di Grafica e Fumetto con la filiale leccese Lupiae Comix e in collaborazione con l’ I.I. S.S “ Antonietta De Pace”, presenta, l’evento dell’anno per quanto concerne la formazione nel fumetto: il “Workshop di Colorazione Digitale a cura di Andres Mossa”.
Artista italiano, pittore, illustratore e colorista per il fumetto, Andres Mossa è nato nel 1975 in Venezuela. Ha ottenuto il diploma di pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bari. Vive Attualmente in Puglia. Ha lavorato e lavora come colorista presso le maggiori case editrici di fumetto francese, come Soleil e Glenat, per le quali, rispettivamente, ha realizzato le serie “My lady vampire” e “12 settembre”. Attualmente lavora a tempo pieno per la Marvel sulle testate “Amazing Spiderman”,”Wolverine”, “Deadpool”, “X-Men”, “Avengers”. È il colorista ufficiale di “Avengers World”. Come illustratore lavora attualmente per la rivista online http://www.intergalacticmedicineshow.com/ di Orson Scott Card.
Il workshop si terrà il 5 giugno 2014 presso l’.I.S.S. “ Antonietta De Pace”, in via Antonio Miglietta, 2, a Lecce, dalle ore 9:30 alle 13:30.

Il programma spazia dallo studio di esempi di colorazione nel fumetto francese e nei comics americani alla colorazione completa di un’ illustrazione o di una vignetta.
Per la partecipazione attiva è necessario presentarsi muniti di portatile e tavoletta grafica, qualche disegno a matita o a penna da colorare durante il corso. È necessaria la conoscenza base di Adobe Photoshop.
Per l’ Istituto De Pace che ospiterà il workshop, parteciperanno i corsisti del PON “Scrivere, riscrivere, creare. Percorsi tra immagini, parole ed APP”.
Le iscrizioni sono limitate fino al raggiungimento del numero di posti disponibili.
Per info su costi e prenotazioni scriveteci a:
info@lupiaecomix.com
oppure chiamate al numero 320.41.45.224.