fbpx

Chiamaci  +39 3453274196     Seguici su

Tornano i Colloqui Professionali di Fine Anno con Nicola Piacente (SECOP Edizioni)

Ritorna l’appuntamente tanto atteso (e un pò temuto) dagli allievi e dai docenti Grafite: i Colloqui Professionali di fine anno. I Colloqui Professionali di fine anno non sono dei semplici esami per valutare le conoscenze apprese e il lavoro svolto dai ragazzi e dalle ragazze iscritti al Corso Triennale di Fumetto ma un vero e proprio banco di prova che simula quelle che possono essere le richieste, le osservazioni e le indicazioni di un vero editore.

Come tradizione, oltre ai docenti della scuola, ad esaminare gli allievi ci sarà un presidente di commissione esterno e d’eccezione l’editore Nicola Piacente di SECOP EdizioniI colloqui si svolgeranno in tutte e tre sedi della scuola: il 1° ottobre a Bari, il 02 ottobre a Taranto e il 03 ottobre a Lecce.

I colloqui professionali sono veri e propri esami che coinvolgono i ragazzi iscritti al Corso Triennale di Fumetto e sono rivolti sia a coloro che hanno scelto il percorso professionalizzante sia per coloro che invece hanno optato per il percorso amatoriale. Si tratta di una tappa fondamentale del percorso didattico della scuola e sono diventati parte integrante delle attività che portano gli allievi a confrontarsi con il mondo dell’editoria professionale.

Ricordiamo che i Colloqui Professionali sono aperti al pubblico (nelle fasce orarie indicate in copertina) ed è possibile rivolgere domande ai docenti sui corsi e sulle annotazioni fatte agli allievi. Una occasione unica non solo per avere informazioni e osservare “dall’interno” come funziona Grafite.

A proposito di SECOP Edizioni

La SECOP Edizioni, nata nel dicembre 2004 a Corato (BA), privilegia la pubblicazione di opere ricche di esperienze esistenziali e di sentimenti forti delle molteplici voci di chi vuole “scrivere” la letteratura del XXI secolo, pluralistica e svincolata da ogni schiavitù economica e da ogni angusta visione settoriale della vita, attraverso specifiche linee editoriali improntate alla cura dettagliata, contenutistica e formale, di ogni singolo libro.

Nel 2025 SECOP Edizioni di riprendere un discorso, iniziato tanti anni fa e interrotto bruscamente per svariate ragioni, con i propri lettori con la collana dedicata ai fumetti: SECOP STORIES.