Studio iltratto.com

 

Lo Studio iltratto.com, nasce a Taranto nel 2007, per volontà del suo fondatore l’arch. Giovanni De Francisco, progettista specializzato in design e arredamento d’interni e professionista della formazione nel campo della grafica e modellazione digitale dal 2005.

Lo Studio oltre alla tradizionale attività di progettazione -portata avanti dai sui membri interni- si pone sul mercato quale atelier di “formazione verticale” per insegnamenti di alto livello che tradizionalmente sono impossibili in strutture dai grandi numeri.

Nel 2011, lo Studio scorpora la sezione della formazione e nasce l’”Associazione culturale Studio iltratto.com” CENTRO DI FORMAZIONE AUTORIZZATO MCNEEL per il software di modellazione 3D RHINOCEROS, di cui l’Arch. De francisco è certificatore riconosciuto regionale.

L’Associazione si pone come fine istituzionale la promozione della “cultura della formazione” in generale e nello specifico, di alto livello in materie come le arti tradizionali (il disegno a mano libera, il fumetto, la pittura, la fotografia, ecc. ) e le nuove professioni digitali (quali la modellazione tridimensionale, l’informatica, la programmazione, il digital painting, l’animazione, il montaggio video ecc.), per aumentare il grado d’informazione, d’istruzione e preparazione, di lavoratori, professionisti o semplici cittadini, al fine di favorirne da un lato, maggiori possibilità di occupazione e/o l’ingresso/rientro nel mondo del lavoro e dall’altro, l’accrescimento delle conoscenze personali.

Attorno allo Studio si è creato un network di professionisti e competenze in grado di affrontare le possibili sfide nell’ambito della formazione e della realizzazione di prodotti multimediali di alto livello.

Lo Studio fornisce anche un servizio di recruiting docenti per gli enti pubblici e privati impegnati a strutturare i propri percorsi didattici e che necessitano di consulenti esterni di elevata professionalità che lo Studio certifica direttamente.

Tutto questo attraverso una preparazione costantemente aggiornata sulle richieste degli studi tecnici e delle aziende di settore.

Visiona il sito