Grafite presenta l’Open Day “Sketch and Colors”

Written by admin. Posted in News Generali

AGGIORNAMENTO 19 MAGGIO 2014

**********************************************************************************************************************************************

AVVISO CAMBIO DATA E ORARI OPEN DAY” SKETCH AND COLORS” DAL 24 AL 29 MAGGIO 2014

A causa delle imminenti Elezioni Elettorali Europee ci viene comunicato dalla Direzione Scolastica della Scuola Europa che il Comune di Taranto ha anticipato la consegna dei plessi scolastici locali alle Forze dell’Ordine per l’esecuzione dell’Esercizio elettorale da sabato pomeriggio 24 a venerdì 23 maggio c.a.

Tale accadimento inaspettato impedisce il normale svolgimento dell’Open Day “Sketch and Colors”  nella giornata prevista del 24 maggio nella mattinata. Gli organizzatori quindi di comune accordo con i principali partners dell’evento spostano lo stesso alla giornata del 29 maggio dalle ore 15,00 alle ore 19,00 nella stessa sede Via Pio XII, 3 Taranto.

Scusandoci per il disguido non preventivabile e non dipendente dagli organizzatori avvisiamo che le prenotazioni già accettate rimarranno tali a meno di rinunce via email a info@grafitefumetto.it  causa cambio data.

***********************************************************************************************************************************************

L’ A.c. Studio iltratto.com, Centro di Formazione Autorizzato Rhino in Puglia, attraverso il suo Campus formativo “GRAFITE Scuola Pugliese di Grafica e Fumetto” offre un incontro formativo unico nel suo genere, rivolto a professionisti di diverse categorie legate alle arti visive.
L’ evento vanta il supporto tecnico e la collaborazione attiva di due aziende internazionali leader nei loro settori: Wacom, con la produzione di dispositivi touch e tavolette grafiche e X-Rite Pantone ®, che si occupa di fornire soluzioni professionali per la gestione digitale del colore.

PRESENTA

SKETCH AND COLORS
Open Day sulle metodologie di comunicazione visiva digitale

L’Open Day, rivolto a progettisti e illustratori, offre una panoramica sulle ultime tecnologie di settore al fine di velocizzare e fornire un valore aggiunto al proprio flusso di lavoro: dall’utilizzo di dispositivi con touch e penna digitale, utili ad avere un approccio più tradizionale al disegno -seppur utilizzando tecnologie di ultime generazione- fino al know how necessario a visualizzare e riprodurre in maniera corretta i colori secondo le recenti normative vigenti. Una parte dell’Open Day sarà
anche riservata all’approfondimento di alcuni software molto diffusi nel settore, in cui verranno trattate tecniche specifiche poco conosciute e volte a rendere il personale processo creativo in digitale, snello e professionale.

Sketch&Colors_2
PATROCINO ORDINE ARCHITETTI E RICHIESTA CREDITI FORMATIVI

L’evento gode del patrocinio gratutito dell’Ordine degli Architetti di Taranto ed è stato prevista l’inoltro all’Ordine Nazionale della richiesta di crediti formativi per gli iscritti allo stesso Ordine che parteciperanno a tale iniziativa.

PROGRAMMA

• Gestione del colore digitale: princìpi fondamentali
• Postproduzione della fotografia di Architettura: correzione delle linee cadenti e correzione distorsione lente:
• Render Sketch e colorazione con tecniche di colorazione digitale di elaborati disegnati a mano libera;
• Dimostrazione pratica di un monitor Touch Screen: peculiarità e funzioni.
• Dimostrazione pratica della profilazione di un monitor tramite spettrofotometro: creazione di un profilo monitor e di stampa, per ottenere colori coerenti nel flusso di lavoro.

RELATORI

Andrea Iacca
Referente per il Sud Italia con le aziende X-Rite e Wacom. Relatore al Photoshow di Roma nel 2012
e co-fondatore dei White Rabbits, gruppo di creativi che si occupa di formazione sui prodotti Adobe.
Attualmente si occupa di formazione e consulenza sulla gestione del colore digitale e fotoritocco
professionale.

Giovanni De Francisco
Architetto ed illustratore professionista, tranier certificato McNeel per il software tridimensionale Rhinoceros si occupa di formazione professionale da 12 anni ed è il fondatore di A.c. Studio iltratto. com Centro Rhino McNeel per la Puglia e di Grafite la Scuola Pugliese di Grafica e Fumetto. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni nazionali nel settore.

OMAGGI
Per gentile concessione le aziende Wacom ed X-Rite, omaggeranno i partecipanti, iscritti alla Scuola Grafite con l’estrazione * di:

1 Intuos Pen & Touch

1 ColorMunki Smile.
Intuos Pen & Touch: Lo strumento giusto per liberare la creatività, grazie alla sua innovativa combinazione di penna sensibile alla pressione e capacità multi-touch in un unico potente dispositivo, non è mai stato così facile portare ad un livello superiore la tua creatività, il tuo disegno, la tua pittura o la modifica delle tue foto.

ColorMunki Smile: una semplice soluzione di calibrazione per rendere colori esatti sullo schermo del tuo computer. ColorMunki Smile comprende un dispositivo di misurazione e un software super semplice da usare.
* L’estrazione verrà effettuata al termine dell’Open Day e sarà eseguita da personale tecnico della Scuola Grafite.

Dove: Auditorium Scuola Europa, via Pio XII 3 Taranto
Tempi: Giovedì 29 Maggio 2014, 4 ore dalle 15,00 alle 19,00.
Iscrizione: max numero di partecipanti 100.
80 unità riservate agli iscritti agli Ordini degli Architetti/Ingegneri/Geometri della Provincia di TARANTO.

Le restanti iscrizioni dovranno pervenire alla Segreteria, entro il 21 maggio 2014.

 

Tags: , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.