Grafite al BGeek 2016

Written by admin. Posted in News Generali

Squadra che vince non si cambia! Nelle giornate del 27, 28 e 29 di maggio a Bari, torna il BGeek nell’edizione 2016 e si rinnova la partnership con Grafite Scuola Pugliese di Grafica e Fumetto.

Locandina-B-Geek-2016

 

SPECIAL GUEST IN FIERA

Quest’anno la prima novità, a cura Grafite, per animare la convention di appassionati più nota in Puglia parte da un ospite d’eccezione: Fabrizio De Tommaso, copertinista di “Morgan Lost” e disegnatore per “Dylan Dog” entrambe famose serie per la Sergio Bonelli Editore S.p.A.

L’autore per la prima volta in una kermesse del settore in Puglia e all’interno dello stand della scuola, firmerà stampe e tavole originali realizzate ad hoc in tiratura limitata e speciale.

Si esibirà anche in una performance live di disegno in stand su un muro 3 x 3 mt per tutti gli appassionati che vorranno assistere alla sua maestria.

Info sull’autore:

De Tommaso FabrizioFabrizio De Tommaso nasce a Brindisi il 5 febbraio 1985. Nel 2007, si diploma presso la Scuola Internazionale di Comics a Roma e vince una borsa di studio che lo porterà all’ICAIC di Cuba per uno stage di animazione. Esordisce disegnando varie storie per iComics (Kawama Editoriale) e Mono (Tunuè). Dal 2009 insegna fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics a Roma e attualmente lavora per Sergio Bonelli Editore, su Dylan Dog e Morgan Lost, collana di cui è anche il copertinista.

 

 

PRESENZE AUTORIALI NELLO STAND DELLA SCUOLA

Una gran parte dello staff di Grafite, con allievi e docenti delle sedi di Bari, Taranto e Lecce, sarà presente allo stand con estemporanee di disegno e incontri informativi. Dal co-fondatore e coordinatore regionale Gian Marco De Francisco (BeccoGiallo, 001 Edizioni, Edizioni Voilier,) al co-fondatore e direttore didattico Fabrizio Malerba (Treccani, Edizioni Voilier), Alessio Fortunato (Sergio Bonelli Editore), Enzo Rizzi (creatore di “Heavy Bone”, NPE), Andres J. Mossa (Marvel, Panini, Soleil, Glenat), Giuseppe Latanza (Editoriale Aurea, Delta Editrice), Domenico Sicolo (fondatore di “Hamelin Cartoon Studio”, partner di Grafite, e autore per Bompiani, ClassEditori, La Medusa) e le sceneggiatrici e scrittrici Micaela Tangorra (Soleil, White Ink, Planeta De Agostini) e Ilaria Ferramosca (Tunué, BeccoGiallo001 Edizioni, Edizioni Voilier, Treccani).

 

Tra le presenze in stand ricordiamo anche l’area dedicata all’editoria con Edizioni Voilier, unica casa editrice di fumetto pugliese che abbia il vanto di recuperare la produzione passata o inedita di alcuni tra i grandi maestri del fumetto italiano, oltre a riservare un piccolo spazio agli esordienti, canale privilegiato per i più talentuosi tra gli allievi di Grafite; una tappa sicuramente d’interesse per estimatori e collezionisti.

 

ANTICIPO DELLE ISCRIZIONI PER IL NUOVO ANNO ACCADEMICO 16-17

La tre giorni dedicata ai Geek sarà anche l’occasione per dialogare con i docenti sui corsi delle tre sedi e poter effettuare le iscrizioni al nuovo primo anno didattico (2016-2017) di Grafite CON UNO SCONTO ECCEZIONALE CHE VARRA’ SOLO PER CHI SI ISCRIVERA’ IN FIERA! Chiedi maggiori dettagli a info@grafitefumetto.it o conttattaci al numero verde 800.19.27.72.

Tre giornate dense di opportunità e novità, dunque, a cui sarà impossibile mancare.

Solo chi sarà presente potrà definirsi un vero Geek!

Qui tutte le informazioni sulla fiera:

http://www.bgeek.it

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.