ART IN ROOM – 4 Maggio il Fumetto in camera!

Written by admin. Posted in News Generali

A Marina di Ginosa in Provincia di Taranto, arriva la terza edizione di “Art in room”, mostra d’arte e concerto nelle camere del B&B De Angelis nel centro di Ginosa Marina ed a pochi metri dal mare.
Nelle camere di un’antica ed elegante villetta di fine anni ’50 che dal 2006 è stato trasformato nel primo Bed & Breakfast locale, il 4 maggio 2013 sarà allestita una mostra di tavole fumettistiche ed installazioni, create dagli artisti di “Grafite”, Scuola di Grafica e Fumetto di Taranto, prima realtà formativa del settore nel tarantino, voluta dall’associazione culturale Studio iltratto.com e la “Lupiae Comix”, scuola di fumetto di Lecce.
Le installazioni in camera che saranno tematiche, trattando i diversi stili del mondo dei comics, da quello bonelliano (Dylan Dog, Tex, ecc.) al supereroistico (Superman, Batman) fino ad arrivare ai manga, prevendono anche estemporanee di fumetto degli allievi della scuola Grafite che saranno a disposizione anche dei visitatori.
In contemporanea nello spazio esterno, Daniele Di Maglie (cantautore e scrittore), accompagnato da Cristò Chiapparino e Gianni Gelao, si esibirà in “Altiforni, raminghi adirati e sifoni sbeffeggianti” (distonie, distopie e tirannie del nostro tempo), un ordito di musica e parole, che ripercorre le pagine dei suoi libri.

“Art in room” promuove le opere degli artisti collocandole in una location insolita, quali le stanze di un bed and breakfast attraverso un percorso fantastico e pieno di sorprese.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Gravine Joniche con il patrocinio del Comune di Ginosa è aperto dalle 19,00 alle 24,00. L’ingresso è gratuito.

Per info:
B&B De Angelis
347 553 0886
Viale Jonio 255
Marina di Ginosa, Italy
www.bbdeangelis.it

GRAFITE
Scuola di Grafica e Fumetto
www.grafitefumetto.it
Per info chiamate il numero verde 800 192 772 oppure scriveteci a info@grafitefumetto.it

Trackback dal tuo sito.